Donnerstag, 9. Juli 2015

Inaugurazione del nuovo sentiero d‘ avventura „Panaraida“ a S. Cristina



Dopo una lunga fase di progettazione viene inaugurato il 26 luglio 2015 il sentiero d’avventura per famiglie al Monte Pana a S. Cristina. Il sentiero d’avventura scorre attraverso prati fioriti e boschi per ben dieci stazioni fino all‘idillico lago naturale. Il contemplativo sentiero d’avventura invita gli escursionistici in cerca di tranquillità e calma a scoprire la purezza della natura.
Lungo il tracciato anche la caccia al tesoro Geochaching.


L’entrata per il sentiero d’avventura PanaRaida si trova a S. Cristina presso il parcheggio su al Monte Pana da dove si prosegue per la stazione a valle della seggiovia Monte Sëura. Inizia qui il percorso accogliente ed avventuroso in senso orario oppure antiorario, lungo il quale è possibile scoprire dieci stazioni dotate di materiali naturali, per l’indimenticabile divertimento di grandi e piccini. 



Il paesaggio unico dell’oasi di relax al Monte Pana conferisce a questo itinerario un tocco particolare, rendendo la natura un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia



Punto di partenza: parcheggio Monte Pana
Lunghezza  3 km
Tempo di percorrenza 1 ora
Dislivello in salita  50 m
Dislivello in discesa   50 m
Possibilitá di sosta e ristoro: Hotel Cendevaves e Hotel Monte Pana
Adatto alle carrozzine dei bambini
Non Percorribilie in inverno




PERCORSO GEOCACHING “PANARAIDA”: la caccia al tesoro per tutta la famiglia!
Presso tre stazioni del sentiero-avventura “PanaRaida” sono stati nascosti dei geocache (contenitori), in ognuno dei quali vi attende una parola, che dovrete annotarvi. I tre termini compongono una breve frase: comunicatela all’Associazione Turistica Santa Cristina e vi aggiudicherete la sorpresa, cioè il tesoro.
Ecco come si gioca: digitate sul vostro GPS o smartphone le coordinate
N 46° 32.959 E 011° 43.145 - Chiesetta Monte Pana, per trovare il “tesoro”, ovvero il contenitore che custodisce la prima parola e le coordinate del successivo. 


Info
Val Gardena Gröden
Via Dursan Str. 80/C
39047 S. Cristina/St. Christina

www.valgardena.it
info@valgardena.it
Tel. +39 0471 777 777

Facebook
Instagram
Twitter
 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it