Dienstag, 13. Juni 2017

12° SELLARONDA BIKE DAY 2017




Niente automobili, autobus e moto, domenica 25 giugno dalle ore 8.30 alle 15.30 le strade sui passi intorno al massiccio del Sella saranno riservate esclusivamente agli amanti della bicicletta.

Si potrà godere dei panorami stupendi, della calma e del silenzio della natura in uno scenario fantastico offerto dalle valli dolomitiche, circondate da montagne meravigliose come il Sassolungo, il Sella, il Sassongher e naturalmente la regina delle Dolomiti, la Marmolada. Entusiasti sono stati gli oltre 22.000 sportivi, appassionati della bicicletta, registrati nel giugno del 2016.
Il successo del “Sellaronda Bike Day” è da ricondurre a diversi motivi. Al contrario di molte gare ciclistiche, non c’è alcun limite di partecipazione e ognuno può prendere parte come gli pare e piace. Si parte, secondo la propria preferenza, dalla Val Gardena, dalla Val Badia, dalla Val di Fassa oppure da Arabba. Domenica 25 giugno si chiuderanno le strade al traffico motorizzato per la lunghezza complessiva di 63 km dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Il giro comprende i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella con un dislivello totale di 1.780m. Partenza ufficiale in Val Gardena, ore 9.00 presso il negozio “Maciaconi” all’incrocio fra S. Cristina e Selva.

Giro in senso antiorario
Per ragioni di sicurezza si consiglia di indossare il casco e di percorrere il giro in senso antiorario (dalla Val Gardena verso il Passo Sella), e di prestare molta attenzione e mantenere la destra considerando che s’incontreranno ciclisti di differenti livelli e con diversa velocità.

Come anche l’anno scorso si potrà acquistare la maglia ufficiale del “Sellaronda Bike Day” nell’online shop di Val Gardena Marketing www.valgardena.it al prezzo di 36,00 Euro e per ogni maglietta venduta sarà donato 1,00 Euro alla fondazione Umberto Veronesi in favore del progetto “Gold for kids” per l’oncologia pediatrica.

Il comitato organizzatore fa presente, che solamente grazie alla buona collaborazione fra le vallate, l’impegno dei numerosi volontari e il sostegno delle amministrazioni pubbliche locali e provinciali è possibile organizzare una manifestazione di tale alto livello. 


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it