Freitag, 21. Juli 2017

Gherdeina Craft Beer Festival - Selva Gardena 22.07.2017 – 15.00h




In un contesto birraio in continua espansione come quello italiano, ogni anno vediamo l'inaugurazione di nuovi birrifici eventi  e degustazioni sparsi in ogni angolo della nostra nazione. In tutto questo fermento la nostra provincia  non è da meno, infatti anche da noi vengono organizzate manifestazioni e nell'ultimo anno a visto nascere due nuovi birrifici artigianale uno a Bressanone e il nostro a ortisei. Il nostro birrificio "monpier de gherdeina " inaugurato a novembre con annesso brew-pub vuole promuovere la cultura birraia cercando di contribuire a far  crescere l'attenzione del consumatore medio verso il prodotto birra artigianale in un contesto dove i grandi del settore fanno da padrone.

La mia idea e' quella di organizzare una kermesse sulla birra artigianale  a Selva di Val Gardena nota metà turistica ai piedi delle Dolomiti coinvolgendo l' associazione turistica di Selva  e 10 birrifici del Trentino-Alto Adige.


La manifestazione sara così strutturata :
La via che sale da Piazza Nives verso la Parrocchia di Selva  verrà allestita con  baite di legno in stile e con  materiali locali ,tavoli allestiti con tovaglie bianche in modo da dare un tocco elegante e professionale al tutto . Ad ogni baita verrà assegnato un birrificio dove metteranno in degustazione almeno tre birre. All'entrata della manifestazione verrà istallato un punto informativo dove verrà consegnato a ogni ospite un bicchiere da degustazione serigrafato  con gettoni da consegnare per ricevere la birra  e una piccola dispensa con la mappa dei birrifici e le birre proposte.

Inoltre sopra il Tubla da Nives verra' adibito uno stand che prepararera' pietanze  tipiche da street-food  e  per tutta la durata della manifestazione si alternera' un gruppo musicale.  Lo scopo della manifestazione non è solamente quello di attirare un pubblico del settore birra-gastronomico,ma anche un evento irrinunciabile per gli amanti dell'antica bevanda, portando la  birra artigianale e buon cibo in un contesto idilliaco che il nostro territorio ci mette a disposizione. 
10 birrifici del Trentino - Alto Adige presentano a Selva Val Gardena le loro birre artigianali. Musica dal vivo con Mad Medulla & Shanti Powa e Street Food per tutti.

Birrifici partecipanti:
- Monpiër de Gherdëina
- Argenteum Agribirrificio
- Birrificio Artigianale 5+
- Batzen Bräu
- Bozner Bier
- Clesium
- Gassl Bräu|Klausen-Chiusa
- Köstlan|Brauwerkstatt Brixen
- Birrificio Pejo
- Birrificio Plotegher


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Val Gardena Gröden

Val Gardena Gröden
www.valgardena.it